Termini d’uso e Condizioni

I: TERMINI GENERALI

  1. Benvenuti sul Sito web di Astarte SA. Registrandovi sul Sito o usando la funzionalità del Sito accettate di essere vincolati ai presenti Termini d’uso e Condizioni.

 

  1. Astarte SA si riserva il diritto di modificare in ogni tempo i Termini d’uso e Condizioni. Le eventuali modifiche attuate saranno comunicate sul Sito ed entreranno immediatamente in vigore. L’utilizzo del Sito dopo la modifica dei Termini d’uso e Condizioni sarà considerato da Astarte SA quale accettazione delle modifiche e di conseguenza degli stessi Termini d’uso e Condizioni.

 

  1. Tutte le informazioni fornite, incluso il vostro nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, informazioni inerenti carta di credito o altre informazioni personali, devono essere veritiere ed esatte. Astarte SA rispetta la vostra privacy e assicura di salvaguardare la riservatezza delle informazioni fornite. Nel caso ci sia un sospetto di attività fraudolenta o diversamente illegale, Astarte SA si riserva il diritto di fornire le informazioni pervenute (tutte le informazioni necessarie) alle competenti autorità.

 

  1. Astarte SA si riserva l’unico, esclusivo e insindacabile diritto di limitare o porre fine al diritto d’uso del Sito.

 

  1. L’utente è responsabile della custodia/mantenimento/preservazione della propria password e delle altre informazioni riservate utilizzate nella relazione con Astarte SA ed é pure responsabile per tutti gli usi delle medesime informazioni, siano esse autorizzate o meno. Nel caso in cui l’utente ritenga che le informazioni riservate siano state usate in modo non corretto o siano state compromesse, vi preghiamo di contattarci immediatamente.

 

  1. La responsabilità di Astarte SA per qualsiasi reclamo o controversia derivante dall’utilizzazione del Sito o in relazione con il Sito è espressamente limitata al rimborso, senza interessi, dell’importo intero o parziale che voi avete versato ad Astarte SA per beni o servizi acquistati da Astarte SA attraverso il Sito. Fatta eccezione per questo rimborso, voi rinunciate espressamente a qualsiasi azione o pretesa per danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale e di ogni altra natura per qualsiasi reclamo o controversia derivante dall’utilizzazione del Sito o in relazione con il Sito.

 

  1. Astarte SA può in qualunque momento modificare o interrompere il Sito o qualsiasi parte di esso. Noi non garantiamo accessibilità, accuratezza o sicurezza del Sito. Voi accettate il Sito sul principio di “nello stato in cui si trova” e “come disponibile”.

 

  1. Tutto il software del Sito è di proprietà Astarte SA o dei suoi fornitori di software ed è protetto dalle leggi di Diritto d’Autore Svizzere e Straniere e dalle convenzioni internazionali. Il contenuto del Sito può essere usato come mezzo per l’acquisto e come risorsa a fini educativi. Qualsiasi altro uso del Sito incluso la riproduzione, modificazione, distribuzione, trasmissione ed esibizione dei contenuti, è strettamente proibito.

 

  1. È vietato l’uso di qualsiasi software o mezzo che possa intaccare la funzionalità del sito o qualsiasi suo aspetto. È vietata qualsiasi  azione che possa gravare impropriamente sulla funzione del software del Sito o infettare il sistema operativo.

 

  1. Il contenuto dei Termini d’uso e Condizioni costituiscono l’integrale e unico accordo tra le parti in relazione al soggetto qui trattato. Qualora una qualsiasi disposizione dei Termini d’uso e Condizioni sia ritenuta inapplicabile, la validità ed esecutività delle altre disposizioni non vengono comunque pregiudicate. L’omissione da parte di Astarte SA di esercitare qualsiasi diritto previsto nei Termini d’uso e Condizioni non costituirà una rinuncia a qualsiasi diritto. La rinuncia a qualsiasi disposizione dei Termini d’Uso e Condizioni deve essere effettuata per iscritto, firmata da un rappresentante di Astarte SA, che specificamente afferma che si tratta di una “revoca dei Termini d’uso e Condizioni “. L’utente dispensa espressamente Astarte SA da ogni responsabilità, diretta ed indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali, comprese spese legali, derivanti da qualsiasi violazione da parte dell’utente dei Termini d’uso e Condizioni.

 

  1. Ogni contratto effettuato attraverso il Sito tra voi e Astarte SA, inclusi gli acquisti, sarà considerato valido, solo quando il contratto è accettato e confermato da Astarte SA. Pertanto, ogni contratto è considerato come stipulato a Lugano, Svizzera.

 

  1. Foro per qualsiasi azione legale o reclamo concernente o derivante dai Termini d’uso e Condizioni o dal Sito, è Lugano; voi vi rimettete alla giurisdizione personale di queste corti a tali fini, acconsentite alla notifica di citazione in giudizio tramite lettera raccomandata o autenticata e rinunciate a qualsiasi condizione opposta degli Articoli 14 e 15 del Codice Civile Francese e a qualsiasi provvedimento simile in qualsiasi giurisdizione. Per tutto quanto qui non specificamente precisato, i Termini d’uso e Condizioni sono retti dal diritto svizzero. In ogni controversia relativa al Sito, la parte prevalente ha il diritto di recuperare le sue spese ragionevoli e legali.

 

  1. Data dell’ultima modifica delle Condizioni d’uso: 20 Giugno 2017, effettiva dopo le ore 18:00 del 20 Giugno 2017.

 

14. Fa fede il testo in lingua italiana.

 

  1. CONDIZIONI DI VENDITA (ORDINI DAL WEBSHOP)

 

  1. Informazioni Generali. Il punto di vendita per tutti gli articoli on line è Lugano, Svizzera. Tutti gli ordini sono inviati da questo luogo.

 

  1. Garanzia e Diritto di Recesso. Tutti i beni sono garantiti autentici. Qualsiasi ordine di merci può essere ritornato entro quattordici giorni dal ricevimento per qualsiasi motivo. Le monete che sono state incapsulate (“slabbed“) da un servizio di valutazione e/o autenticazione non possono essere ritornate per nessuna ragione, inclusa l’autenticità, se sono state rimosse dalla capsula (“slab”). Il cliente sosterrà i costi della spedizione di tutti gli articoli e li assicurerà per il loro pieno valore.

 

  1. Prezzi. Per tutte le merci con esclusione delle monete d’oro consegnate in Svizzera, c’è un’imposta svizzera sul valore aggiunto (IVA) attualmente pari all’8% del prezzo. Essa sarà aggiunta automaticamente.

 

  1. Spese di spedizione. Per tutti gli ordini saranno aggiunte le spese postali o di Corriere, assicurative e di imballaggio/confezione.

 

  1. Pagamento. Le fatture devono essere pagate con PayPal o bonifico bancario. Gli ordini possono essere pagati in CHF/Franchi Svizzeri, Euro o Dollari USA.

 

  1. Spedizione: Vi preghiamo di fornire un indirizzo esatto di spedizione e di avvisarci per qualsiasi istruzione particolare di spedizione. Salvo altre istruzioni specifiche di spedizione, le merci sono inviate per posta Raccomandata e Assicurata o tramite Corrieri. Vogliate considerare per la spedizione un lasso di tempo ragionevole.